l'incontro sarà l'occasione per fare il punto su finanziamenti, programmazione, concertazione, nuove professionalità e strumenti per una mobilità veramente più sostenibile
"Politiche strutturali per un pendolarismo e una mobilità sostenibili" è il titolo del seminario che Federmobilità organizza il prossimo 22 settembre a Roma in collaborazione con il Mus, il Comitato nazionale mobilità sostenibile, in occasione della Settimana europea della mobilità sostenibile.
L'incontro sarà L'occasione per fare il punto su finanziamenti, programmazione, concertazione, nuove professionalità e strumenti per una mobilità veramente più sostenibile. A questo proposito, saranno presentate anche alcune buone pratiche.
Ricco il programma della giornata.
Apriranno i lavori, Enrico Mingardi, vicepresidente di Federmobilità, e Fulvio Giacomassi, consigliere del Mus.
Parteciperanno alla tavola rotonda: Bruno Agricola, direttore generale del ministero delL'Ambiente, Raffaele Cattaneo, assessore alla mobilità della Lombardia, Francesco Pavone, direttore area risorse idriche della prov. di Torino, Edoardo Croci, assessore alla mobilità del Comune di Milano, Gianfranco Laguzzi, direttore divisione passeggeri regionale Trenitalia, Guido Del Mese, direttore generale di Asstra, Massimo Tabacchiera, presidente di Atac, Daniela Pozzali, dirigente Dexia Crediop.
Dal Parlamento interverranno il Sen. Antonio D'Alì, presidente commissione Ambiente, L'On. Mario Valducci, presidente commissione Trasporti e L'On. Ermete Realacci. M. M. – clickmobility.it

Clickmobility:


