Trasporto pubblico e vertenze

Roma. Venerdì sciopero per bus e tram, regolare il servizio di metrò e Fr

Roma. Venerdì sciopero per bus e tram, regolare il servizio di metrò e Fr

Trasporto di superficie a rischio tra le 8,30 e le 16,30 in tutta la cittàSulle linee periferiche gestite da Tevere Tpl disagi anche nel resto della giornata

Previsti forti disagi per gli utenti del trasporto pubblico romano venerdì prossimo.
Il servizio di trasporto pubblico di superficie sarà interessato da una serie di scioperi indetti da diverse sigle sindacali. Bus, tram e filobus, saranno a rischio in tutta la città dalle 8,30 alle 16,30. Nel resto della giornata, invece, lo sciopero di 24 ore indetto dalla Faisa Cisal potrà avere effetti sui collegamenti periferici gestiti dalla Tevere Tpl. Le agitazioni previste non interesseranno le due linee della metropolitana e le ferrovie regionali Roma-Lido, Roma-Giardinetti (ex Roma-Pantano Borghese) e Roma-Civitacastellana-Viterbo.

Nella notte tra venerdì e sabato possibili disagi per le linee “n”.
Il momento di maggior rischio per il servizio è relativo allo sciopero regionale indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl, dalle 8,30 alle 16,30, che interesserà sia i lavoratori della Trambus che quelli della Tevere Tpl. A questi, dalle 8,30 alle 12,30, potrebbero aggiungersi quelli aderenti al Sul della Trambus che potrebbero fermarsi dalle 8,30 alle 12,30.

Lo sciopero di 24 ore che interesserà la Tevere Tpl, prevede il rispetto delle fasce di garanzia, dalle 5,30 alle 8,30 e dalle 17 alle 20. Non saranno invece garantite le corse del servizio notturno (ad eccezione delle linee n1 e n2) nella notte tra venerdì e sabato. M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon