Trasporto ferroviario

Genova. La Regione sollecita un intervento deciso di Trenitalia sulle pulizie a bordo dei convogli

Genova. La Regione sollecita un intervento deciso di Trenitalia sulle pulizie a bordo dei convogli

In una lettera l'assessore regionale Vesco reclama la necessità di treni più puliti “Bisogna rispettare gli impegni contrattuali. Con la firma del nuovo contratto di servizio non si è rilevato alcun miglioramento come ci viene testimoniato ogni giorno dai reclami degli utenti e dai rilievi dell’ispettore regionale”

“Fino ad oggi e nonostante lo sforzo economico compiuto dalla Regione con la firma del nuovo contratto di servizio non si è rilevato alcun miglioramento delle pulizie dei treni come ci viene testimoniato ogni giorno dai reclami degli utenti e dai rilievi dell’ispettore regionale”. Lo ha scritto l’assessore ai Trasporti, Enrico Vesco in una lettera indirizzata a Trenitalia per sollecitare un deciso intervento sulle pulizie a bordo dei convogli.

“Quasi ogni giorno – scrive Vesco – arrivano in Regione comprensibili e giustificati reclami in merito al livello di pulizia e alle condizioni igieniche in cui versano i treni del servizio ferroviario regionale. Nonostante il grande sforzo economico affrontato dalla Regione con la firma del nuovo Contratto di Servizio  per gli anni 2009-2014 non è ancora stato rilevato alcun miglioramento del trasporto ferroviario e non si comprende la ragione della lunghissima fase di stallo delle procedure di aggiudicazione e successione operativa nei cantieri a seguito della procedura di gara conclusa ormai da tempo”.

L’assessore Vesco nella lettera a Trenitalia chiede “il rispetto degli impegni contrattuali e di attuare tutte le misure necessarie a risolvere immediatamente la situazione migliorando la qualità del servizio”.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon