Ai soggetti possono essere rilasciati titoli validi per viaggi che hanno origine dal territorio del Comune di residenza per raggiungere destinazioni quali luogo di studio o di lavoro se giovani studenti o lavoratori, capoluogo della provincia di appartenenza del Comune di residenza, se giovani inoccupati o disoccupati
La giunta regionale ha deliberato il fondo per l’esenzione dei giovani dai costi del trasporto pubblico locale e regionale.
In particolare, hanno titolo all’esenzione i giovani studenti, lavoratori, disoccupati ed inoccupati, con un reddito ISEE fino a 20.000 euro, di età compresa tra i 10 e i 25 anni ovviamente residenti nel territorio della Regione Lazio.
A questi soggetti possono essere rilasciati titoli validi per viaggi che hanno origine dal territorio del Comune di residenza per raggiungere le seguenti destinazioni: luogo di studio o di lavoro se giovani studenti o lavoratori; capoluogo della provincia di appartenenza del Comune di residenza, se giovani inoccupati o disoccupati.
Se il Comune di residenza non è servito dal trasporto pubblico, potranno quindi essere rilasciati titoli validi per viaggi che hanno origine dal territorio del Comune più prossimo servito dal tpl.
L’esenzione dai costi del trasporto pubblico locale e regionale sarà concessa, in via sperimentale, a decorrere dal 1° luglio al 31 dicembre 2009, fino alla concorrenza dello stanziamento di 12 milioni di euro previsto per l’anno 2009 nel bilancio regionale. M. Gio M. – clickmobility.it

Clickmobility:


