I vantaggi della proposta riguardano prima di tutto le nuove linee esterne per evitare di passare dal centro per andare da una periferia all’altra, l’aumento e l’integrazione dei trasporti per collegare aree che attualmente non sono coperte. Infine favorire l’interscambio tra auto e mezzi pubblici
Venerdì, alle ore 16.00, al Circolo Andrea del Sarto l’assessore provinciale alla Mobilità e ai Trasporti, Maria Cristina Giglioli, e il Dirigente della Direzione Mobilità, Filippo Bonaccorsi, esporranno alla cittadinanza il nuovo progetto di trasporto pubblico locale.
L’iniziativa si colloca nell’ambito della campagna “Signori, si cambia!” per la diffusione del nuovo Tpl redatto dalla Provincia di Firenze. Tutti i cittadini sono stati invitati a partecipare all’incontro per condividere e proporre suggerimenti per il piano preparato dall’Amministrazione provinciale.
In particolare, i vantaggi della proposta avanzata dalla Provincia di Firenze riguardano prima di tutto le nuove linee esterne per evitare di passare dal centro per andare da una periferia all’altra. Poi, l’aumento e l’integrazione dei trasporti per collegare aree che attualmente non sono coperte. Infine lo scopo del nuovo Tpl è quello di favorire l’interscambio tra auto e mezzi pubblici e integrare la rete dei mezzi di trasporto (autobus+tramvia+treni).
L’obiettivo principale resta quello di liberare il centro di Firenze in considerazione del fatto che oggi molte linee passano lungo l’asse Cerretani-Cavour.M. Gio M. – clickmobility.it

Clickmobility:


