Continua il supporto del comune ad una "fascia debole" della popolazione

Roma. Gli "over 70" gratis sui bus anche nel 2010

Roma. Gli "over 70" gratis sui bus anche nel 2010

l'adesione al progetto di agevolazione tariffaria della Regione Lazio consentirà ai residenti con più di settanta anni e reddito Isee non superiore a 15 mila euro di viaggiare gratuitamente sulla rete capiotolina

Anche per il 2010 il Comune di Roma aderisce al progetto regionale di agevolazione L'uso del Tpl volto a favorire la mobilità della terza età.
La nuova Card 2010 (Card Over 70) verrà recapitata a casa a tutti gli aventi diritto che ne facciano richiesta e a quelli già titolari nelL'anno in chiusura e darà diritto di viaggiare nelL'ambito del Comune di Roma, su bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo (fino a Sacrofano).

Contestualmente, per dar modo a tutti di ricevere la card 2010, verrà prorogata la validità della tessera attualmente in vigore fino al 31 gennaio prossimo (accompagnata da un documento di identità)

Chi è già titolare riceverà la tessera direttamente al proprio domicilio, chi invece desidera diventarlo dovrà recarsi, a partire dal 1 febbraio, dal lunedì al sabato dalle 7 alle 20, nelle biglietterie Atac di: Battistini, Cornelia, Lepanto, Ottaviano e Anagnina lungo la metro A; Ponte Mammolo, Termini, Eur Fermi e Laurentina nella metro B.
Un documento di identità e una fotocopia del documento stesso saranno sufficienti per ottenere il titolo di viaggio. iIn caso di impedimento personale sarà accettata la presenza di un delegato munito di dichiarazione firmata dal titolare e prevista nel modulo di richiesta.

I dettagli delL'operazione sul sito www.atac.roma.it, ma sono a disposizione degli interessati anche i call center  di Atac (0657003) e Comune (060606) oltre che il numero verde "Pronto Nonno" (800-147741, tutti attivi 24 ore su 24)"M. Bal – clickmobility.it

Left Menu Icon