ITARUS-ATC E' basato sul sistema interoperabile europeo noto come European Rail Traffic Management System (ERTMS)/ European Train Control System (ETCS)

Genova. Per Ansaldo Sts contratto in Russia da 7,4 Mln per Sistema Ferrovie Itarus

Genova. Per Ansaldo Sts contratto in Russia da 7,4 Mln per Sistema Ferrovie Itarus

Grazie a questo contratto, Ansaldo STS E' entrata in uno dei piu' importanti mercati ferroviari del mondo. Il vontratto E' di grande valenza strategica per Ansaldo STS, considerato l'alto potenziale del mercato russo, e getta inoltre le basi per ulteriori iniziative della società nel Paese

Ansaldo STS e NIIAS (società controllata dalle Ferrovie Russe JSC RZD) hanno firmato un contratto del valore di circa 7,4 milioni di euro per sperimentare – su un sito pilota localizzato nei pressi della citta' di Sochi – L'innovativo sistema di segnalamento ferroviario chiamato ITARUS-ATC.

Il Contratto, entrato in vigore a fine dicembre e le relative attività (progettazione, produzione, installazione, test e messa in servizio) dureranno due anni e mezzo.

ITARUS-ATC e' basato sul sistema interoperabile europeo noto come European Rail Traffic Management System (ERTMS)/ European Train Control System (ETCS), e richiederà L'implementazione delle piu' avanzate soluzioni tecnologiche italiane e russe. ITARUS-ATC e' concepito come un sistema in grado di apportare benefici economici per i gestori delle ferrovie, sfrutta tecnologie allo stato delL'arte ed e' applicabile in linee a scarso, medio ed alto traffico, inclusa L'alta velocita'; sara' in grado di aumentare la sicurezza di esercizio del traffico e di migliorare la capacità delle linee.

Grazie a questo contratto, Ansaldo STS e' entrata in uno dei piu' importanti mercati ferroviari del mondo. Il vontratto e' di grande valenza strategica per Ansaldo STS, considerato L'alto potenziale del mercato russo, e getta inoltre le basi per ulteriori iniziative della società nel Paese (linee ad alta velocità, corridoi euro-asiatici, sistema di trasporto dedicato ai Giochi Olimpici Invernali che si terranno a Sochi nel 2014).

Questo nuovo successo consolida la forte posizione di Finmeccanica nel mercato russo e rafforza ulteriormente L'indiscussa leadership mondiale di Ansaldo STS nel settore dei sistemi ERTMS/ETCS, che la societa' ha già implementato con successo e sta implementando in Italia, Germania, Spagna, Francia, Svezia, UK, Repubblica Ceca, Romania, Grecia, Cina, India, Corea del Sud, Turchia e Libia.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon