Lunedì 5 aprile, Giornata Nazionale “Bicintreno”, le Ferrovie dello Stato festeggiano con i viaggiatori, permettendo il trasporto gratuito delle biciclette su tutti i treni regionali, abilitati per questo servizio
Pasquetta dedicata agli amanti della bicicletta. L’annuale Giornata Nazionale “Bicintreno” quest’anno si terrà, infatti, lunedì 5 aprile. Per confermare il proprio impegno a tutela dell’ambiente, quel giorno, le Ferrovie dello Stato lanciano “Se ami la bicicletta prendi il treno”.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Federazione Italiana Amici della Bicicletta, permette a tutti coloro che quel giorno si sposteranno sui convogli del trasporto regionale di portare con sé, gratis, la propria due ruote.
Il viaggiatore, munito di biglietto o di abbonamento valido, dovrà solo accertarsi che il treno scelto per l’escursione pasquale sia abilitato al servizio bici al seguito. E’ consentito il trasporto di un solo mezzo, della cui custodia il proprietario è direttamente responsabile.
Nelle stazioni e nelle fermate interessate saranno affisse locandine con le informazioni per la clientela. Manu Mich. – clickmobility.it

Clickmobility:


