l'incontro costituirà il primo importante momento di confronto per dar vita ad un coordinamento stabile dei sindaci, definire proposte concrete da sottoporre a Governo e Regioni e sottoscrivere uno specifico accordo per il conseguimento degli ambiziosi obiettivi di miglioramento della qualità dell’aria che le norme nazionali ed europee impongono ai Comuni
Letizia Moratti e Sergio Chiamparino, sindaci di Milano e Torino, proporranno a tutti i colleghi della Pianura Padana di fermare le auto per domenica 28 febbraio, come misura comune per ridurre i livelli di inquinamento. La richiesta è contenuta in un comunicato diramato da Palazzo Marino dove domani si terrà un incontro con tutti gli amministratori delle città di Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna per affrontare la lotta allo smog.
"I Comuni di Milano e Torino – si legge nella nota a proposito di un possibile blocco del traffico per L'ultima domenica di febbraio – sono d'accordo nelL'adottare questa misura straordinaria e chiedono agli altri Comuni di aderire alla proposta".
L'incontro costituirà il primo importante momento di confronto per dar vita ad un coordinamento stabile dei sindaci, definire proposte concrete da sottoporre a Governo e Regioni e sottoscrivere uno specifico accordo per il conseguimento degli ambiziosi obiettivi di miglioramento della qualità dell’aria che le norme nazionali ed europee impongono ai Comuni.
L'appuntamento vedrà riunite le Anci di Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna: tutti intorno ad un unico tavolo per tracciare una strategia condivisa contro il nemico comune: le Pm10. Per L'occasione, il sindaco Moratti starebbe lavorando alla stesura di un protocollo. Manu Mich. – clickmobility.it