In attesa degli esiti della gara europea Trenitalia ha deciso di affidare temporaneamente il servizio a un nuovo appaltatore

Venezia. Fs, due nuove imprese di pulizia per i treni veneti

Venezia. Fs, due nuove imprese di pulizia per i treni veneti

Operativa dal 18 febbraio l’ATI fra Compass Group e Nord ServiziNuove foderine in ecopelle per tutti i treni, pulizie radicali su Taf e Vivalto

Dal 18 febbraio due nuove aziende, COMPASS GROUP e NORD SERVIZI, costituite in associazione temporanea d'impresa, garantiscono i servizi di pulizia dei treni nel Veneto.
In attesa degli esiti della gara europea – resasi necessaria per le forti criticità esistenti nel settore delle pulizie dei treni – Trenitalia ha deciso di affidare temporaneamente il servizio a un nuovo appaltatore.
L’ATI tra COMPASS GROUP e NORD SERVIZI ha già iniziato ad operare in tutti i cantieri di Trenitalia della regione (Venezia, Padova, Vicenza, Verona, Rovigo, Treviso, Belluno, Bassano, Portogruaro, Calalzo, Legnago) e si è attivata per garantire da subito prodotti e attrezzature specifiche, necessarie alle pulizie programmate. Gli addetti sono riconoscibili dai giubbini ad alta visibilità e dalle dotazioni specialistiche, dedicate alle diverse tipologie di lavorazione.

I primi risultati sono già evidenti e saranno maggiormente visibili nel giro di poche settimane, quando tutto il parco rotabile sarà sottoposto a interventi di pulizia radicale.
La COMPASS GROUP è una multinazionale con sede a Londra, presente in oltre 64 paesi con circa 400.000 dipendenti, in Italia opera con più di 2000 unità in siti industriali, ospedalieri, luoghi di lavoro pubblici e privati. La NORD SERVIZI è attiva dal 1978 e garantisce servizi di pulizia in ambito ferroviario.

Nata in occasione delle Olimpiadi di Torino 2006, la collaborazione tra le due imprese è da tempo collaudata.
Nella prima metà del mese di febbraio sono state affidate a ditte specializzate le attività di ripristino del decoro di TAF e Vivalto, con risultati eccellenti.
La direzione regionale Veneto ha nel frattempo assegnato con gara la fornitura di nuove foderine in ecopelle da applicare ai sedili di tutte le carrozze, a partire dal mese di aprile.
Nel corso del 2010 verranno infine realizzati importanti interventi per migliorare il decoro delle carrozze di cinque convogli a doppio piano.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon