La novità si inserisce nel Piano strategico della mobilità sostenibile, recentemente approvato dal Consiglio Comunale, pensato per diffondere una cultura matura della mobilità e facilitare comportamenti più consapevoli da parte di tutti nella scelta della tipologia di spostamento
Incentivi al trasporto pubblico? Si, grazie. Il Comune di Roma, da sempre impegnato nella lotta a traffico e inquinamento, coinvolge i propri dipendenti offrendo loro uno sconto sulL'abbonamento annuale Metrebus, che costerà 200 euro L'anno invece di 230.
L'iniziativa riservata ai 26mila dipendenti delL'amministrazione capitolina arriva grazie ad un accordo con L'Atac e L'Agenzia Roma Servizi per la Mobilità.
Nella busta paga di marzo, infatti, i capitolini troveranno allegato al cedolino un voucher individuale e nominale da staccare, compilare e presentare agli sportelli Atac per usufruire dello sconto per L'abbonamento annuale, sia per il circuito cittadino che per quello regionale.
La novità si inserisce nel Piano strategico della mobilità sostenibile, recentemente approvato dal Consiglio Comunale, pensato per diffondere una cultura matura della mobilità e facilitare comportamenti più consapevoli da parte di tutti nella scelta della tipologia di spostamento.
Vanno in questa direzione anche tutti i servizi innovativi, dal car sharing al bike sharing L'abbonamento gratuito per chi ha più di 70 anni (oltre che un reddito annuo non superiore a 15 mila euro), alle proposte per i dipendenti delle aziende romane per spostamenti alternativi casa-lavoro.
In questo quadro va inserita anche la nomina del nuovo "Mobility Manager" del Comune di Roma, nella persona di Alessandro D'Armini, che sarà il referente per le esigenze di mobilità per i dipendenti comunali e che rilancerà le iniziative rivolte alle esigenze di spostamento dei dipendenti nel rispetto delL'ambiente e promuovendo L'uso dei mezzi di trasporto pubblico.
Sul sito internet www.atac.roma.it le aziende, gli Enti, le istituzioni o Ambasciate interessate per i propri dipendenti a forme di convenzione con L'azienda dei trasporti possono trovare tutte le informazioni. Manu Mich. – clickmobility.it

Clickmobility:


