Taxi, incentivi per auto ecologiche e accessibili ai disabili

Roma. La giunta comunale stanzia tre milioni di euro a sostegno del trasporto pubblico non di linea

Roma. La giunta comunale stanzia tre milioni di euro a sostegno del trasporto pubblico non di linea

Marchi: “2,5 mln andranno ad incentivare il rinnovo delle auto bianche, promuovendo l'acquisto di veicoli a basso impatto ambientale, a metano o ibridi, con contestuale rottamazione dei veicoli di vecchia generazione, 500mila euro riservati come contributo all'acquisto dei primi 50 taxi accessibili anche agli utenti diversamente abili o con difficoltà di deambulazione”

La giunta comunale presieduta dal sindaco Gianni Alemanno, su proposta delL'assessore alle Politiche della Mobilità, Sergio Marchi, ha approvato lo stanziamento di tre milioni di euro necessari a sostenere un trasporto pubblico non di linea più ecologico e accessibile nella Capitale.

«La somma approvata per incentivare la mobilità sostenibile anche nel servizio taxi della città di Roma – spiega L'assessore Sergio Marchi – è un importante contributo per migliorare la qualità della vita dei cittadini e dei turisti. A tale scopo si è deciso di destinare 2,5 milioni di euro L'incentivazione del rinnovo delle auto bianche, promuovendo L'acquisto di veicoli a basso impatto ambientale, a metano o ibridi, con contestuale rottamazione dei veicoli di vecchia generazione non omologati alle vigenti norme antinquinamento, e di riservare la somma di 500mila euro come contributo L'acquisto dei primi 50 taxi accessibili anche agli utenti diversamente abili o con difficoltà di deambulazione».Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon