Il piano di intervento punta ad aumentare il numero delle pensiline, a rendere più confortevoli le fermate di attesa delle aree periferiche ma anche a razionalizzare l'ubicazione delle pensiline sul territorio dei singoli municipi
Con L'inaugurazione delle prime 4 pensiline rimodernate, a Saxa Rubra, da parte delL'assessore alla mobilità, Sergio Marchi, è partito ufficialmente il piano di incremento programmato.
Il piano prevede L'installazione di 400 nuove pensiline che, entro marzo 2011, porteranno il totale dalle attuali 600 a 1000.
Le linee del piano puntano inoltre alla riqualificazione di 400 vecchi modelli, pensiline che verranno dotate di un impianto di illuminazione alimentato da in sistema fotovoltaico e ricollocate presso ubicazioni più periferiche.
Entro la fine del 2012 inoltre veranno installate ulteriori 2000 pensiline
Il piano di intervento punta ad aumentare il numero delle pensiline, a rendere più confortevoli le fermate di attesa delle aree periferiche ma anche a razionalizzare L'ubicazione delle pensiline sul territorio dei singoli municipi.
Le nuove pensiline "Enthoven", di colore bianco, avranno tra le principali caratteristiche: la struttura modulare che permette installazioni con lunghezza variabile da 3 a 9 metri; schermatura a protezione dei raggi solari, con conseguente abbattimento delle temperature nelL'area coperta; illuminazione, per un migliore comfort e una maggiore sicurezza.
Le 400 pensiline sostituite dai nuovi modelli saranno oggetto di restyling per poi essere installate presso fermate periferiche, riverniciate in colore grigio e dotate di un impianto di illuminazione, alimentato da sistema fotovoltaico, che garantisce un maggiore rispetto per L'ambiente ed evita la necessità di nuovi scavi per portare L'energia elettrica.
I primi municipi interessati L'intervento saranno il IV,VII,VIII,XII,XIX,XX. Acquisto, installazione e manutenzione delle pensiline, sia quelle nuove che quelle rimodernate, saranno interamente a carico del concessionario della pubblicità affissa sulle stesse, che in cambio percepirà i relativi introiti. L'intera operazione sarà quindì a costo zero per Comune di Roma e Atac. Manu Mich. – clickmobility.it

Clickmobility:


