l'esperienza delle centrali è ampiamente diffusa nel nord Europa

Milano. Legambiente presenta la prima centrale di mobilità italiana

Milano. Legambiente presenta la prima centrale di mobilità italiana

La centrale è un centro di servizi accessibile a tutti coloro che cercano informazioni personalizzate e servizi legati alla mobilità e ai trasporti. Mette a disposizione mappe e piantine sui percorsi in bici e i parcheggi del car sharing, prenota e fornisce biglietti e abbonamenti per i mezzi di tpl, bike sharing ed altri servizi di mobilità on demand

In occasione del Festival Internazionale dell’Ambiente Legambiente presenta la prima centrale di mobilità italiana offrendo informazioni e suggerimenti per muoversi in maniera sostenibile.
L'idea della centrale nasce dL'idea di promuovere tutte le soluzioni innovative di mobilità, offrendo informazioni e suggerimenti, incentivando un utilizzo integrato di più mezzi di trasporto, valorizzando le scelte che ognuno di noi può fare per rispettare l´ambiente e muoversi in piena comodità.
Se per L'Italia è la prima uscita ufficiale il servizio è ampiamente diffuso nel nord Europa.

La centrale – spiegano i responsabili di Legambiente – è un centro di servizi accessibile a tutti coloro che cercano informazioni personalizzate e servizi legati alla mobilità e ai trasporti. Si tratta di una struttura orientata alla clientela che, ad esempio, mette a disposizione mappe e piantine sui percorsi in bicicletta e i parcheggi del car sharing, prenota e fornisce biglietti e abbonamenti integrati per i mezzi di trasporto pubblico, il bike sharing ed altri servizi di mobilità on demand, crea per ogni cliente un proprio pacchetto all inclusive con prenotazioni alberghiere e ingressi a musei ed eventi culturali.

Da ieri il servizio è presente al Festival delL'Ambiente, che si concluderà il 7 giugno, e propone grandi vantaggi per chi si iscrive a Guidami, il servizio di car sharing di Atm.
Grazie alla collaborazione tra Guidami e Legambiente, chi parteciperà al Festival e si recherà allo stand di Legambiente potrà approfittare di grandi vantaggi per abbonarsi e utilizzare il servizio di car sharing di ATM operativo nel capoluogo, in provincia di Milano e a Monza.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon