Investimento complessivo oltre 200.000 euroNuovi sistemi di video sorveglianza anche a Bergamo, Sesto San Giovanni, Busto Arsizio e Passante ferroviario di Milano
La stazione di Lodi sarà più sicura.
E’ stato attivato nello scalo cittadino un nuovo sistema integrato di security. Le banchine, i sottopassi e le principali aree di stazione saranno costantemente monitorate con una video sorveglianza “intelligente” garantita da 39 telecamere e da due colonnine per le chiamate di emergenza Il sistema è controllato dalla Polizia ferroviaria.
Investimento complessivo di oltre 200mila euro.
Nella stazione di Bergamo nuovi apparati per la video sorveglianza sono attivi già da agosto 2009. A Sesto San Giovanni e Busto Arsizio è in corso l’installazione degli impianti di video sorveglianza, antintrusione e controllo accessi ai locali sensibili. Inoltre, impianti integrati di security saranno realizzati nelle due sottostazioni elettriche di Milano Rogoredo e Milano Centrale e in alcune gallerie.
I lavori si concluderanno entro il 2010. L’investimento complessivo è di circa un milione di euro.
E’ in corso di definizione anche l’intervento per il Passante ferroviario di Milano.
Grazie a 500 telecamere dotate di apparati per la video analisi che rimandano ad un unico centro di supervisione e controllo, il futuro sistema consentirà il monitoraggio di tutte le aree critiche delle stazioni (banchine, atri, accessi, locali tecnici).
Sarà realizzato nei prossimi 16 mesi con un investimento di oltre 3.500.000 di euro. I nuovi sistemi di sicurezza sono stati condivisi con la Polizia di Stato e rispondono alla normativa vigente in materia di tutela della privacy.Manu Mich. – clickmobility.it

Clickmobility:


