Ricco il contributo delle presenze

Roma. La regolazione del conflitto sindacale nei servizi pubblici: domani convegno di Confservizi

Roma. La regolazione del conflitto sindacale nei servizi pubblici: domani convegno di Confservizi

Il convegno rappresenta un’occasione importante per una riflessione comune sulle modalità di applicazione della legislazione vigente e sulle possibilità di ulteriori interventi regolatori che ne migliorino l’efficacia

Confservizi organizza per domani presso l’aula biblioteca del CNEL, il convegno "La regolazione del conflitto sindacale nei servizi pubblici: sviluppi possibili".
L’iniziativa approfondirà il tema dell’esercizio del diritto di sciopero nei settori dei servizi pubblici locali, alla luce delle recenti iniziative legislative.

Il convegno si avvarrà del contributo dei senatori Maurizio Castro e Pietro Ichino, relatori dei disegni di legge sulla materia attualmente all’esame del Parlamento coinvolgendo direttamente le istituzioni, le imprese e le organizzazioni sindacali, insieme agli interventi di Giovanni Pitruzzella, presidente Commissione garanzia attuazione legge sullo sciopero, Roberto Bazzano, presidente di Federutility, Daniele Fortini, presidente di Federambiente, Marcello Panettoni, presidente di Ass.Tra. Interverranno inoltre i segretari confederali di Cgil, Cisl, Uil, Fabrizio Solari, Annamaria Furlan e Paolo Pirani.

Le conclusioni saranno affidate al presidente di Confservizi Giancarlo Cremonesi.

Il convegno rappresenta dunque un’occasione importante per una riflessione comune sulle modalità di applicazione della legislazione vigente e sulle possibilità di ulteriori interventi regolatori che ne migliorino l’efficacia.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon