Le organizzazioni sindacali, in considerazione della grave difficoltà alla circolazione aerea in Europa, causata dall’eruzione vulcanica in Islanda, che ha avuto pesantiripercussioni anche in Italia, ritengono opportuno differire lo sciopero nazionale del settore ferroviario e del trasporto pubblico locale
I sindacati hanno deciso di sospendere lo sciopero previsto dalle 21 di giovedì alla stessa ora del 23 considerata L'emergenza creatasi con il perdurante blocco del traffico aereo che mette a dura prova i collegamenti nazionali ed internazionali.
Lo rendono noto Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti, Ugl Trasporti, Orsa Ferrovie, Faisa Cisal e Fast Ferrovie sottolineando come "i lavoratori siano impegnati a garantire la mobilità dei cittadini.
E' prioritario – si legge nella nota sindacale – assicurare in questo momento di rara difficoltà dei voli le migliori condizioni per il trasporto terrestre, per questo nonostante la durezza della vertenza per il contratto della mobilità, atteso da oltre 15 mesi da piu' di 200 mila lavoratori, é parso opportuno mantenere la normale regolarità dei collegamenti in Italia sia su ferro, sia su gomma".
Lo sciopero sarà quindi effettuato dalle ore 21.00 del 27 maggio 2010 alle ore 21.00 del 28 maggio 2010 con le medesime modalità di cui alla originaria proclamazione del giorno 16 marzo 2010.Manu Mich. – clickmobility.it

Clickmobility:


