Obiettivo della nuova realtà è quello di ritagliarsi una fetta importante di mercato per poter concorrere all'affidamento del servizio di trasporto pubblico locale in programma tra due anni, quando scadrà la concessione di Tempi spa
Tenuto a battesimo dalla Cna di Piacenza il nuovo consorzio "Trasporto persone e servizi".
L'ultima nata, presieduta da Ennio Guerci, mette in collegamento 11 operatori del settore trasporti tra i quali anche la cooperativa Copra, rendendo disponibili oltre 100 mezzi, tra autobus e pullmini.
Obiettivo della nuova realtà è quello di ritagliarsi una fetta importante di mercato per poter concorrere L'affidamento del servizio di trasporto pubblico locale in programma tra due anni, quando scadrà la concessione di Tempi spa, come hanno spiegato Giovanni Ambroggi e il direttore di Cna Enrica Gambazza.
A far riflettere gli ideatori del consorzio è stata L'ultima gara bandita dal Comune di Piacenza per L'affidamento dei servizi del trasporto scolastico.
Una gara dalle condizioni decisamente poco convenienti dal punto di vista economico che ha convinto gli operatori di settore a voler essere ancora più presenti sul territorio mettendone a disposizione il loro bagaglio di competenze.
Una risposta decisa alla crisi economica che attanaglia il settore ed una volontà precisa di voler partecipare per diventare sempre più competitivi, spiegano i responsabili.
Il valore aggiunto della partecipazione di Copra, ha sottolineato il presidente Leopoldo Corti, sta non solo nelL'esperienza maturata dagli anni Ottanta con il servizio Prontobus in Valnure, ma nel mettere a disposizione personale – in possesso di qualifiche specifiche – non solo nella pulizia dei mezzi e nella gestione dei parcheggi, ma anche nelL'assistenza a bordo dei bus per, ad esempio, i servizi scolastici. Manu Mich. – clickmobility.it

Clickmobility:


