Nella strategia aziendale di Area Vasta Mobilità l'iniziativa 'Adagio con Gusto' è un tentativo importante per proporre in futuro nuovi itinerari in orari che fino ad oggi non sono mai stati di competenza del trasporto pubblico
La filosofia di AVM-Area Vasta Mobilità si evolve.
L'intento è quello di posizionarsi sul territorio in maniera moderna ed innovativa, proponendo nuovi servizi per L'utenza. Nella strategia aziendale, L'iniziativa 'Adagio con Gusto' è un tentativo importante per proporre in futuro nuovi itinerari in orari che fino ad oggi non sono mai stati di competenza del trasporto pubblico.
Con questo spirito AVM Spa ha aperto una collaborazione con Slow Food Forlì, organizzando con il contributo della Cassa dei risparmio di Forlì e Romagna, nel corso del mese di novembre una interessante iniziativa finalizzata ad aprire nuovi orizzonti relativi all’uso del trasporto pubblico extraurbano.
Come preannunciato nella conferenza stampa, tenutasi, non a caso, a Forlimpopoli, durante le “Feste Artusiane”, si tratta di un esperimento che vuole evidenziare i pregi del suo utilizzo in situazioni conviviali come una cena o un evento culturale: la sicurezza dei partecipanti, che potranno godersi le serate senza porsi il problema né del ritorno a casa (da qui la collaborazione con ASAPS, “Associazione sostenitori amici polizia stradale”), né del parcheggio ed avendo massimo rispetto per l’ambiente e per la propria “tasca”.
L'iniziativa promuove anche prodotti e piatti della nostra terra e tradizione presentati da locali e ristoranti, particolarmente attenti alla cucina tradizionale romagnola e presenti nella guida Slow Food.
Gli chef realizzeranno menu specifici che danno grande rilievo ai presidi Slow Food del territorio, offrendo pietanze nelle quali la materia prima di grande pregio sarà certamente protagonista.
Le serate saranno organizzate nel mese di novembre e in particolare:
– il 12 novembre serata presso il ristorante “L'Aldiquà” di Forlimpopoli,
– il 19 novembre serata preso “La Campanara” di Pianetto di Santa Sofia
– il 26 novembre serata presso il ristorante “Gambero Rosso” di Bagno di Romagna.
Le serate saranno inoltre allietate da un piccolo evento culturale, curato dal “Gruppo da camera Caronte”, che propone temi musicali in linea con il menù delle serate, cosi come già sperimentato con successo in eventi analoghi in Trentino Alto Adige e Val d’Aosta.
L’organizzazione, curata da AVM, prevede il trasporto con autobus dedicati in partenza dal Punto Bus di Forlì e dal Parkibus ippodromo di Cesena.
I partecipanti potranno prenotare la serata presso le biglietterie AVM di Via Spadolini 21 a Forlì e di Piazzale K. Marx a Cesena.
La quota di partecipazione, che comprende trasporto, cena ed evento culturale, è di 35 €.
Per i soci Slow Food e i possessori di un valido abbonamento AVM il costo è di 30€ .
La filosofia di AVM evolve in nuovi servizi da offrire al cittadino: un nuovo modo di vivere il territorio, riducendo l’impatto ambientale della mobilità, ma facendo conoscere la ricchezza della sua biodiversità, dal punto di vista paesaggistico, agricolo e alimentare.
Per questo motivo l’iniziativa ha ottenuto il patrocinio di: Regione Emilia Romagna, Provincia Forlì-Cesena, APT Emilia Romagna.
Le prenotazioni sono aperte da ieri.
Tutte le informazioni sull’iniziativa saranno disponibili contattando Infolinea AVM 199.11.55.77 e sul sito o presso i Punti Bus AVM di Forli ( Via Spadolini 21 ) e di Cesena ( Piazzale Karl Marx ) Manu Mich. – clickmobility.it

Clickmobility:


