Sul tavolo del confronto ha troneggiato l’indennità di 306 euro annui relativa alle integrazioni salariali per la produttività nel settore del tpl privatoL’assessore regionale ha esposto ai sindacali il contenuto della nota diramata a tutti i Comuni titolari dei servizi di Tpl con la quale sono stati diffusi i dettagli della mobilità di trasferimento dell’integrazione
E' stato rinviato lo sciopero del tpl previsto per oggi dalle organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti.
L’assessore regionale alle Politiche della Mobilità e del Trasporto Pubblico Locale, Francesco Lollobrigida, ha incontrato i rappresentati dei sindacati.
Sul tavolo del confronto ha troneggiato l’indennità di 306 euro annui relativa alle integrazioni salariali per la produttività nel settore del trasporto pubblico locale privato.
L’assessore ha esposto alle organizzazioni sindacali il contenuto della nota diramata a tutti i Comuni titolari dei servizi di Tpl con la quale sono stati diffusi i dettagli della mobilità di trasferimento dell’integrazione, missiva quindi trasmessa ufficialmente anche alle organizzazioni sindacali.
L’assessore Lollobrigida si é quindi reso disponibile a un nuovo incontro sull’argomento, al quale saranno invitate anche le associazioni degli imprenditori del Tpl privato del Lazio.
Venerdì pomeriggio l’assessore ha incontrato anche i rappresentanti dei sindacati Faisa e Ugl al fine di portare avanti sull’argomento e sulle dinamiche future un rapporto di collaborazione e dialogo con tutte le organizzazioni sindacali.
In merito al tavolo con le rappresentanze sindacali L'assessorato regionale alle Politiche della Mobilità e del Trasporto Pubblico Locale ricorda che lo sciopero proclamato per oggi dalla Faisa Cisal di Tevere Tpl riguarda problematiche interne L'azienda, relative al rapporto tra i dipendenti e la società e di natura diversa dalla trattativa che ha portato al differimento della protesta indetta per lo stesso giorno dalle sigle di categoria di Cgil, Cisl e Uil. Pertanto lo sciopero già indetto dalla Faisa Cisal in precedenza, rimane confermato – si legge in una nota diramata dL'assessorato regionale -.Manu Mich. – clickmobility.it