Oggi l'incontro con i dirigenti scolastici per migliorare il servizio

Treviso. Tpl: la fusione delle quattro aziende locali si avvicina

Treviso. Tpl: la fusione delle quattro aziende locali si avvicina

Muraro: “Qui si lavora per il territorio. E’ importante dare chiari segnali di governance. E’ questo che ci chiede la Comunità. Preso atto che i soci hanno deciso per la fusione in un’azienda unica, abbiamo verificato la convenienza sui procedimenti da prendere e la tempistica”

Svelate ieri in Provincia le ultime disposizioni a livello nazionale e regionale, non ancora formalizzate, circa il prossimo bando di gara pubblico per L'affidamento del tpl.
L'occasione è stata offerta dalla riunione tecnica di ieri sul trasporto pubblico locale.
Punto focale del confronto l’azienda unica di trasporto su gomma, e la presentazione nel dettaglio ai rappresentanti delle 4 società delle disposizioni.

Sono stati definiti gli step operativi, in presenza della società Price – incaricata di portare avanti il progetto di fusione delle 4 aziende locali ovvero ACTT, La Marca, ATM e CTM, che porteranno alla nascita dell’azienda unica.

“Qui si lavora per il territorio. E’ importante dare chiari segnali di governance. E’ questo che ci chiede la Comunità. Preso atto che i soci hanno deciso per la fusione in un’azienda unica, abbiamo verificato la convenienza sui procedimenti da prendere e la tempistica” ha spiegato il presidente della Provincia Leonardo Muraro.

Oggi è previsto incontro con l’Ufficio Scolastico provinciale, i presidi degli Istituti interessati e i rappresentanti delle 4 società di trasporto.
Al centro della riunione la ricerca di una soluzione corale da prendere in base alle diverse problematiche ed esigenze – dell’utenza da un lato e delle società di trasporto dall’altro. Un incontro per risolvere i problemi di trasporto degli studenti, programmata già da tempo.

“Nel vertice verranno messe sul piatto le differenti esigenze per cercare una soluzione unica. Certo è che dovremo risolvere questa problema quanto prima”, ha dichiarato l’assessore provinciale ai trasporti, Michele Noal.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon