La società sull'orlo del fallimento. Incontro per chiarire le dimensioni dei crediti vantati dall'impresa nei confronti della Regione, che non sono però la causa dell'aggravarsi della situazione economico-finanziarie della società
I pendolari delle tratte coperte dai mezzi della società di trasporti Sila non subiranno alcuna interruzione del servizio: nelle province di Pavia, Monza, Lodi e Varese altri operatori copriranno infatti quei percorsi quando la società non potrà più effettuare il servizio.
E' quanto emerso al termine di un incontro convocato dL'Assessore alle Infrastrutture e Mobilità di Regione Lombardia Raffaele Cattaneo, con i rappresentanti delle province e i vertici delL'azienda di trasporto. Nel corso delL'incontro sono state chiarite le dimensioni dei crediti vantati dL'impresa nei confronti di Regione Lombardia ed è emerso che questi non sono stati la causa delL'aggravarsi della situazione economico-finanziarie della società.
"Abbiamo ottenuto il risultato sperato – ha detto L'assessore Cattaneo – e cioè garantire la continuità del servizio per i cittadini e limitare così i disagi per lavoratori e studenti che sono coloro che necessitano maggiormente del trasporto autobus. Inoltre, siamo riusciti a salvaguardare anche i posti di lavoro dei 258 dipendenti del gruppo, che era L'altro grande obiettivo".
"Continuo a essere in contatto costante con i rappresentanti locali per conoscere gli esiti delle azioni formali che verranno assunte nei confronti di Sila – ha concluso Cattaneo – e attendo di conoscere dalle amministrazioni quali saranno le scelte del territorio per portare avanti L'obiettivo condiviso di garantire il servizio di trasporto autobus per i cittadini".Manu Mich. – clickmobility.it

Clickmobility:


