Le auto del car sharing permettono di entrare nelle zone a traffico limitato, di utilizzare corsie preferenziali, di circolare nei giorni di blocco del traffico e di parcheggiare gratuitamente nelle aree TPM
Due autovetture Fiat Panda in condivisione. Le ha messe a disposizione il Comune di Monza che ha dato il via al nuovo servizio innovativo di car sharing, ovverto il noleggio di automobili a breve termine. Una formula che permette di viaggiare comodamente in città, senza pensare più a bollo, assicurazione, costi di manutenzione, lunghi giri alla ricerca di un parcheggio e spese per il carburante. Ma soprattutto un’idea che sposa il rispetto dell’ambiente.
Le due automobili sono parcheggiate in Largo 4 Novembre e in Piazza Castello e sono disponibili, con un abbonamento annuo, a tariffe di noleggio che variano in base alle ore e ai chilometri di utilizzo, per un minimo di 1 ora a un massimo di 72 consecutive. Le auto del car sharing permettono inoltre di entrare nelle zone a traffico limitato, di utilizzare corsie preferenziali, di circolare nei giorni di blocco del traffico e di parcheggiare gratuitamente nelle aree TPM a Monza.
Per promuovere il servizio verranno assegnati 50 abbonamenti gratuiti annuali alle prime persone monzesi che ne faranno richiesta all’ufficio Mobilità e Trasporti. 25 abbonamenti sono riservati ai cittadini residenti a Monza di età compresa tra i 18 e i 35 anni.
Manu Mich. – clickmobility.it

Clickmobility:


