In azienda precisano che la particolarità della compagnia alessandrina va al di là dell’essere il primo concorrente di Trenitalia ad entrare sul mercato. “I treni Arenaways non sono ascrivibili a nessuna delle categorie usuali poiché progettati secondo criteri assolutamente innovativi, al punto da risultare unici in Europa”
L’avvio del servizio Arenaways è ormai imminente. I nuovi treni sono regolarmente arrivati a destinazione e attualmente sono nei depositi di Arquata (AL) per le ultime messe a punto.
In settimana si potranno finalmente vedere i tanto attesi treni Arenaways percorrere la tratta Torino-Milano. Saranno viaggi cosiddetti “di prova”, ovvero senza passeggeri, che la compagnia effettuerà per verificare e sistemare quelle piccole imperfezioni che potrebbero presentarsi in un’operazione così complessa come il lancio di un nuovo servizio ferroviario.
Con il gestore della rete ferroviaria, RFI, L'azienda è ormai giunta alla definizione delle tracce orarie, ragion per cui anche l’annuncio ufficiale di quando e come si potrà salire sui treni Arenaways è ormai prossimo.
«La grandissima attesa esistente e le numerosissime richieste di aggiornamenti che ci sono pervenute in queste settimane sono state un ulteriore stimolo per accelerare ogni operazione – ha spiegato L'amministratore delegato Giuseppe Arena -.
Abbiamo fatto e continuiamo a fare quasi l’impossibile per trasformare in realtà il nostro sogno, quello di un servizio di trasporto pubblico su rotaia che non abbia eguali né in Italia né in Europa. Si è trattato di un percorso lungo, tortuoso, complicato, con insidie dietro ogni angolo: essere finalmente arrivati a un passo dall’inaugurazione è un’emozione che difficilmente riesco a trattenere».
In azienda tengono a precisare che la particolarità della compagnia alessandrina va al di là dell’essere il primo concorrente di Trenitalia ad entrare sul mercato. I treniArenaways, infatti, non sono ascrivibili a nessuna delle categorie usuali poiché sono stati progettati secondo criteri assolutamente innovativi, al punto da risultare unici in Europa.
Per l’assemblaggio delle componenti dei vagoni, realizzate per lo più da aziende italiane, Arenaways si è rivolta ad una società che ha sede in Romania, "l’unica che è stata in grado di rispondere pienamente all’elevato livello di personalizzazione richiesta" – sottolineano -. Manu Mich. – clickmobility.it

Clickmobility:


