Il nuovo pacchetto di infomobilità al pubblico realizzato da Trenitalia-LeNORD

Milano. Treni: con my-link le informazioni arrivano sul cellulare

Milano. Treni: con my-link le informazioni arrivano sul cellulare

l'offerta metterà a disposizione dei 600mila viaggiatori, che ogni giorno si spostano su uno dei 2220 treni offerti da Trenitalia-LeNORD, cinque strumenti: un portale internet, un servizio consultabile da telefono cellulare, un servizio di infomobilità in tempo reale via sms, un numero verde (800 500005) e un servizio e-mail

Entra in funzione, a pieno regime, My-Link il nuovo pacchetto di infomobilità al pubblico realizzato da Trenitalia-LeNORD.  

"Con questa nuova modalità di comunicazione – ha spiegato L'assessore alle Infrastrutture e Mobilità di Regione Lombardia Raffaele Cattaneo, nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo servizio – prosegue L'impegno a garantire sempre più strumenti e canali d'informazione al viaggiatore, che viene messo al centro ed è il vero punto di riferimento del servizio ferroviario regionale".

Il pacchetto My-Link metterà a disposizione dei 600mila viaggiatori che ogni giorno si spostano su uno dei 2220 treni offerti da Trenitalia-LeNORD, cinque strumenti: un portale internet (trenitalialenord.it), un servizio consultabile da telefono cellulare attraverso la versione mobile collegandosi L'indirizzo web, un servizio di infomobilità in tempo reale via sms, un numero verde (800 500005) e un servizio e-mail per inviare segnalazioni e richieste di informazioni, che fornisce risposte entro 72 ore.

"Dopo la fase sperimentale del servizio messa a punto dL'azienda – ha spiegato L'assessore Cattaneo – con la giornata di oggi entriamo nel vivo di una nuova opportunità che consente di monitorare e restare aggiornati sui servizi di trasporto, attraverso una modalità rapida e moderna, sempre in linea con chi utilizza i treni regionali. Per realizzarla ci siamo avvalsi della collaborazione delle associazioni dei consumatori e dei pendolari che si sono prestati a testare per primi My-Link e che colgo L'occasione di ringraziare per il contributo che hanno fornito a favore di un servizio che da oggi è a disposizione di tutti".

Durante la conferenza stampa L'assessore ha inoltre illustrato i nuovi traguardi su cui Regione Lombardia, di concerto con L'azienda, punta per migliorare il servizio ferroviario regionale.

"Il fronte su cui stiamo insistendo con TLN è duplice – ha concluso Cattaneo – da una parte garantire più informazioni a chi si mette in viaggio e utilizza i servizi e, dL'altra, puntare a standard qualitativi sempre più alti, monitorando la puntualità nelL'intera giornata e nelL'ora di punta, il decoro e la pulizia dei convogli. Ci sono segnali che ci fanno ben sperare: dalla raccolta dei dati emergono indicatori che risultano essere positivi rispetto L'anno precedente, ma c'è ancora molto da fare per garantire un servizio L'altezza delle aspettative dei cittadini lombardi. Questo è proprio L'obiettivo per cui è nata la società e a cui sta lavorando TLN".Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon