De Nicola: “Un esito positivo sotto ogni aspetto per questo motivo contiamo di dare seguito al servizio già a partire dal prossimo maggio. Ci saranno più corse e anche l'integrazione con la mobilità ciclabile, ammettendo a bordo anche le biciclette. Puntiamo molto sul trasporto sostenibile. I prossimi battelli saranno azionati da motori elettrici”
Il tpl sulL'acqua piace a milanesi e turisti.
La sperimentazione del servizio da Milano via Corsico fino a Trezzano ha ottenuto grandi consensi come ha precisato L'assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità Giovanni De Nicola.
Un successo soprattutto in fatto di numeri. Dal 4 dicembre, giorno del viaggio inaugurale, i due battelli che uniscono l’Alzaia del Naviglio Grande all’Approdo di Trezzano Sul Naviglio, hanno trasferito 3154 passeggeri per una media di circa 100 utenti ogni giorno.
Puntualità e continuità del servizio hanno caratterizzato le 12 corse giornaliere, totalmente gratuite all’utente e all’amministrazione provinciale, grazie al sostegno di ATM, Ikea e Navigli Lombardi S.c.a.rl. esercente del servizio.
Un successo anche in fatto di comfort di viaggio, al pari delle forme di trasporto pubblico tradizionali.
L'utenza ha avanzato due richieste specifiche in merito al servizio: una maggiore frequenza e l’integrazione con la mobilità ciclabile ammettendo a bordo anche le biciclette.
“Un esito positivo sotto ogni aspetto – ha sottolineato l’assessore Giovanni De Nicola – per questo motivo contiamo di dare seguito al servizio già a partire dal prossimo maggio. Ci saranno più corse e anche L'integrazione con la mobilità ciclabile, ammettendo a bordo anche le biciclette. Puntiamo molto sul trasporto sostenibile. I prossimi battelli saranno azionati da motori elettrici. Quando andrà a regime il costo del biglietto sarà contenuto, non supererà quello extra urbano delL'Atm, sarà di 2 euro circa”.
La sperimentazione si concluderà il prossimo 18 gennaio. Manu Mich. – clickmobility.it

Clickmobility:


