Russo: “Due sono i motivi di insoddisfazione della Provincia in materia di trasferimenti per il trasporto pubblico locale: il ritardo di assegnazione nelle risorse ordinarie mette a rischio lo svolgimento di un servizio che è fondamentale per un territorio dalla morfologia complessa come quello cuneese
Con 23 voti a favore e 3 astenuti il Consiglio provinciale ha approvato L'ordine del giorno sul trasporto pubblico locale proposto da Anna Mantini. “Il testo del documento, condiviso dalla II Commissione – ha dichiarato il consigliere della Lega Nord – sollecita la Regione a risolvere i ritardi nelL'erogazione delle risorse ordinarie ed aggiuntive destinate alle aziende che effettuano il servizio sul territorio”.
“E' opinione comuneche la presentazione delL'ordine del giorno alle altre Province piemontesi ci permetterà una maggiore forza di contrattazione sul tavolo regionale – ha confermato Marco Pedussia -”.
Sul tema è intervenuto L'assessore provinciale ai Trasporti, Roberto Russo: “Porterò il documento approvato alla prossima riunione delL'Unione Province Piemontesi. Due sono i motivi di insoddisfazione della Provincia in materia di trasferimenti per il trasporto pubblico locale: il ritardo di assegnazione nelle risorse ordinarie mette a rischio lo svolgimento di un servizio che è fondamentale per un territorio dalla morfologia complessa come quello cuneese.
La Finanziaria 2008 aveva, inoltre, assegnato alla Regione 43 milioni di euro da distribuire alle Province: a più di un anno dalla proclamazione del bando di gara le risorse non sono state trasferite. Proseguiremo con i solleciti a cadenza mensile”. Manu Mich. – clickmobility.it

Clickmobility:


