L’iniziativa, che prenderà avvio dal 7 gennaio 2011, si propone di far sviluppare agli studenti di età compresa fra i 10 e i 16 anni, un prodotto comunicativo che stimoli la collettività all’uso ed al rispetto dei mezzi di trasporto pubblico
A partire dall’anno scolastico in corso ATP intende attivare una serie di iniziative con la scuola, fornendo contributi alle esigenze formative delle giovani generazioni e interagendo con il mondo dell’istruzione.
Per tale motivo ATP, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Sassari, organizza un concorso d’idee a premi destinato alle scuole di Sassari e Porto Torres chiamato “Viaggia e non rompere”.
L’iniziativa, che prenderà avvio dal 7 gennaio 2011, si propone di far sviluppare agli studenti di età compresa fra i 10 e i 16 anni, un prodotto comunicativo che stimoli la collettività all’uso ed al rispetto dei mezzi di trasporto pubblico.
La proposta, rappresenta un’esperienza nuova in assoluto per ATP, sia perché è la prima in tal senso, sia per la particolare impostazione, dal momento che essa costituisce una innovazione rispetto agli interventi solitamente adottati, nei quali la prevenzione dei danni sugli autobus avviene essenzialmente attraverso campagne di sensibilizzazione progettate e dirette da terzi rispetto ai destinatari.
In “Viaggia e non rompere” è la partecipazione attiva dei giovani utenti del servizio di trasporto pubblico a proporre i messaggi più adeguati per incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici e per prevenire e contrastare il fenomeno del vandalismo a bordo degli autobus.
Il concorso è strutturato in tre differenti sezioni a seconda delle fasce d’età. Per ogni sezione sono previsti un premio di 1.000 euro per la scuola di appartenenza dello studente che si classificherà primo e tre abbonamenti ATP (uno annuale, uno semestrale e uno mensile) che saranno attribuiti alle scuole di appartenenza dei primi tre classificati di ogni sezione e che ogni scuola sarà libera di assegnare a suoi studenti.
Gli autori dei lavori vincitori, riceveranno comunque, da ATP un riconoscimento nel corso della premiazione che si terrà presso la sede dell’Azienda in via Caniga, il 10 maggio 2011, giornata dei servizi pubblici locali.
I prodotti dovranno pervenire ad ATP entro il 31 marzo 2011. Per tutti i dettagli del concorso è possibile consultare l’apposita sezione "Concorso scuole" sul sito aziendale Manu Mich. – clickmobility.it

Clickmobility:


