Gli abbonamenti vengono distribuiti direttamente a scuola, senza alcuna richiesta

Bologna. Atc rilancia "Io vado in bus", abbonamenti per i bambini di prima elementare

Bologna. Atc rilancia "Io vado in bus", abbonamenti per i bambini di prima elementare

Iniziativa resasi possibile grazie al contributo economico di due istituti di credito molto radicati nella realtà bolognese: Emil Banca e Banca Popolare dell'Emilia-Romagna, il cui apporto è stato fondamentale per replicare un’iniziativa che da anni riscuote l’apprezzamento di genitori ed insegnanti

Grazie alla sinergia di Atc con Emil Banca e Banca Popolare dell’Emilia-Romagna si ripete anche quest’anno l’iniziativa “Io vado in bus”, effettuata in collaborazione con l’Ufficio IX – Ambito territoriale per la provincia di Bologna per la promozione e la conoscenza del trasporto pubblico fra i bimbi che hanno fatto il loro ingresso nel mondo della scuola.

Le tesserine di abbonamento consentiranno a tutti gli oltre 8.600 bambini di prima elementare di Bologna e provincia di viaggiare gratuitamente, da subito fino al 31 dicembre 2011, sulL'intera rete urbana ed extraurbana ATC del bacino di Bologna: i bimbi che oggi frequentano la prima elementare potranno, in tal modo, fruire del bus gratis anche per i primi mesi del prossimo anno scolastico.

Gli abbonamenti vengono distribuiti direttamente a scuola. Non è necessaria alcuna richiesta.

Anche quest’anno l’iniziativa è resa possibile grazie al contributo economico di due istituti di credito molto radicati nella realtà bolognese: Emil Banca e Banca Popolare dell’Emilia-Romagna, il cui apporto è stato fondamentale per replicare un’iniziativa che da anni riscuote l’apprezzamento di genitori ed insegnanti e permette ai bambini di scoprire l’autobus come mezzo di trasporto efficiente ed ecologico per gli spostamenti di tutti i giorni, rispettoso delL'ambiente e della qualità della vita.

“Da cinque anni Emil Banca Credito Cooperativo sostiene “Io vado in bus” –  ha dichiarato il direttore generale di Emil Banca, Daniele Ravaglia – impegnando risorse nella promozione del trasporto pubblico, consapevoli del valore dell’iniziativa di Atc e convinti che contribuisca in maniera decisiva a diffondere la cultura della sostenibilità alle nuove generazioni. Crediamo che garantire a tanti bambini la possibilità di utilizzare i mezzi pubblici senza spese sia una delle azioni che tendono a migliorare la qualità dell’aria della nostra città. Azioni che rientrano nel nostro modo differente e responsabile di fare Banca. Una banca attenta al territorio, al suo sviluppo economico e culturale, che mette al centro le persone coniugando, come in questo caso, bene comune e iniziativa privata”.

“Abbiamo rinnovato volentieri anche quest’anno la partnership con ATC su un progetto che esprime un grande valore sociale ed educativo – sottolinea Franco Tomasi, direttore area Bologna della BPER -. Per un istituto di credito come il nostro, che istituzionalmente si propone come “la Banca per la Famiglia”, è naturale e giusto sostenere un’iniziativa che ha per protagonisti i bambini, cioè il futuro di ogni famiglia”.

Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon