Il sistema mono-tariffario di rete, previsto per il territorio imperiese, è similare ad altri che hanno incontrato ampi consensi in Europa.E' previsto un biglietto unico del valore di 1,50 euro valido 90 minuti sull'intera rete provinciale senza differenziazione di linee, tratte o percorrenze
Sistema mono-tariffario per la Riviera Trasporti a partire da febbraio.
Con L'avvio del prossimo mese L'azienda renderà più comprensibili ed agevoli L'utenza le tariffe ed, al contempo, mettere in campo un'efficace azione di contrasto L'intollerabile evasione perpetrata ai danni delL'azienda e della collettività.
Il sistema mono-tariffario di rete, previsto per il territorio imperiese, è similare ad altri che hanno incontrato ampi consensi in Europa.
E' previsto un biglietto unico del valore di 1,50 euro valido 90 minuti sulL'intera rete provinciale senza differenziazione di linee, tratte o percorrenze.
Per quel che concerne gli abbonamenti sarà disponibile un unico titolo con validità mensile (48 euro) ed una travel settimanale (18 euro) con validità 7 giorni dalla data di obliterazione sututte le linee e senza limiti di corse o di fasce orarie.
Agli studenti ed a chi ha compiuto 65 anni sarà consentito, ove non risultino a loro carico sanzioni non pagate per mancanza o irregolarità di titolo di viaggio, richiedere particolari abbonamenti da 42 o 15 euro.
"In tal modo si è voluto agevolare chi riesca ad ottimizzare i tempi riuscendo con un solo biglietto ad effettuare L'andata ed il ritomo ed a facilitare gii spostamenti di tutti coloro che, provenendo dL'entroterra o da frazioni urbane, un tempo costretti L'acquisto di più titoli diviaggio, potranno ora usufruire di un solo biglietto o abbonamento – si legge in una nota delL'azienda -. Per poter acquistare i nuovi abbonamenti sarà necessario esibire la Personal Card rilasciatanelle sedi aziendali di Imperia, Sanremo e Ventimiglia. Il documento dovrà sempre essere presentato al personale di controllo pena L'applicazione delle severe sanzioni previste dalla legge regionale 19/2003 (da 28 a 140 euro oltre al prezzo del biglietto e le spese accessorie)".Manu Mich. – clickmobility.it