Confermato sciopero di venerdì

Genova. Vertenza Amt: oggi nuovo incontro azienda-sindacati

Genova. Vertenza Amt: oggi nuovo incontro azienda-sindacati

“La settimana scorsa il confronto si è svolto alla presenza del presidente di Amt Ermanno Martinetto in un clima costruttivo che ci fa ben sperare sull’esito finale di questo ciclo di confronti – spiegano i sindacati, che confermano la necessità di raggiungere Un'intesa complessiva da portare a referendum

Riprende oggi con un nuovo incontro fra azienda e sindacati la trattativa per definire gli accordi attuativi relativi alle intese raggiunte con il Comune il 16 e 21 marzo e  il 9 maggio.

"La settimana scorsa il confronto si è svolto alla presenza del presidente di Amt Ermanno Martinetto in un clima costruttivo che ci fa ben sperare sull’esito finale di questo ciclo di confronti – spiegano i sindacati -.
Il presidente ci ha informato che ha affidato, anche su mandato del Comune di Genova, la responsabilità di capo delegazione a Stefano Pesci, a conferma della decisione del Comune di intervenire più direttamente nella gestione aziendale".

Le organizzazioni sindacali hanno confermato la necessità di raggiungere in tempi brevi un' intesa complessiva da portare a referendum sulle questioni rimaste a tutt'oggi inevase a causa delle vicende legate ai rapporti tra il Comune di Genova e RATP Dev.

Venerdì scorso la discussione fra azienda e sindacati ha posto al centro L'esame dei singoli punti, parte integrante degli accordi firmati con il Comune di Genova ed AMT.

"Allo stato attuale quindi rimane confermato lo sciopero di 24 ore di tutti i dipendenti AMT (compresa la Ferrovia Genova – Casella) proclamato per venerdì 20 – sottolineano le organizzazioni sindacali -.
Occorre tenere presente che resta la forte preoccupazione legata al volume insufficiente dei finanziamenti per il Tpl, alla copertura e le modalità d’uso del fondino regionale, L'incertezza legata alle modalità di erogazione dei fondi del Piano Triennale e alla riforma della Legge Regionale 31.
Argomenti che saranno oggetto di discussione nelL'immediato futuro in quanto vitali al consolidamento e sviluppo delle aziende di trasporto pubblico locale liguri a garanzia di una corretta erogazione del servizio e a tutela dei livelli occupazionali". Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon