Lunedì 9 maggio

Roma. Forum: "Il treno: regole, rete e servizi per i cittadini: un'utopia?

Roma. Forum: "Il treno: regole, rete e servizi per i cittadini: un'utopia?

Ad organizzare l'iniziativa è Federmobilità che, grazie al forum, intende approfondire con i maggiori protagonisti del settore i temi più caldi del momento come l’evoluzione dei modelli gestionali, quadro  normativo, ruoli e competenze  dei diversi livelli di governo, sicurezza e l’interoperabilità delle rete,

Sarà di scena lunedì presso "Università La Sapienza" di Roma, il forum: "Il treno: regole, rete e servizi per i cittadini: un' utopia?".

Alla domanda crescente di trasporto come risponde il sistema ferroviario italiano?  Il mutato quadro normativo può migliorare l’offerta dei servizi? Esistono alternative agli attuali assetti gestionali?
Sono queste alcune delle domande alle quali il Forum, organizzato da Federmobilità, intende  dare una risposta affrontando con i maggiori protagonisti del settore i temi più caldi del momento come l’evoluzione dei modelli gestionali, il quadro  normativo, i ruoli e le competenze  dei diversi livelli di governo, le  imprese regionali, la sicurezza e l’interoperabilità delle rete, le opportunità del  mercato,  il ruolo del gestore della infrastruttura e il federalismo /finanziamenti.  

programma
                       M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon