Firenze. Ataf: cinque nuovi bus di ultima generazione per il centro città

Firenze. Ataf: cinque nuovi bus di ultima generazione per il centro città

L'azienda ha comprato cinque nuovi bus lunghi sette metri e larghi appena due che verranno impiegati a partire dal 5 marzo nelle strade del centro storico: è proprio la larghezza

L'azienda ha comprato cinque nuovi bus lunghi sette metri e larghi appena due che verranno impiegati a partire dal 5 marzo nelle strade del centro storico: è proprio la larghezza minima che rende particolarmente adatti al tessuto urbano di Firenze i bus modello "Alè", prodotti dL'azienda Rampini con motori a bassissime emissioni, rispettosi delle ultime normative europee in materia di rispetto ambientale e lotta L'inquinamento.

Nonostante le ridotte dimensioni, i nuovi bus "Alé" hanno un'alta capienza e possono trasportare fino a 50 passeggeri: Ataf risponde così alle richieste più volte manifestate dai passeggeri che lamentavano il sovraffollamento delle gettonatissime linee di bussini per il centro.

Con i cinque bus acquistati, sale a 59 il numero dei mezzi nuovi Ataf.

Inoltre sono arrivate in azienda due offerte per partecipare alla gara per la fornitura dei nuovi autobus con la modalità del leasing operativo: sono due leader del mercato – Mercedes e BredaMenarini – ad aver inviato le offerte che verranno aperte per L'espletamento formale delL'asta pubblica di aggiudicazione mercoledì prossimo, 9 febbraio.

Ataf è la prima azienda in Italia ad aver scelto la modalità del leasing operativo per il rinnovo della flotta: L'asta di mercoledì è una tappa importante – premiata dL'attenzione di due colossi del settore – per raggiungere L'obiettivo dello svecchiamento totale del parco mezzi. Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon