Ampliato il servizio di veicoli in condivisione. De Corato: “Avviata anche sperimentazione dedicata ai dipendenti comunali. Se i risultati confermano la validità dei test si potrebbe estendere a tutto il personale dell'Ente”
“I parcheggi destinati al car sharing stanno aumentando: grazie alle ultime ordinanze, infatti, sono stati realizzati 17 nuovi posti auto su strada, che sono già attivi, in 16 diverse zone della città”.
Ad informare della novità é il vice sindaco e assessore alla Mobilità Riccardo De Corato.
I nuovi stalli si trovano in:
Piazza Cadorna,
Piazza Cantore,
Corso Colombo (P.ta Genova),
Largo Richini,
Piazza Medaglie d'Oro,
Piazza Beccaria/Fontana,
Via Palestro,
Piazzale Loreto,
Corso Europa,
Via Larga,
Via Pirelli/Gioia,
Via Messina,
Via Palermo / Treves,
Via Broletto,
Piazza Sant'Agostino,
Piazza Diocleziano,
Piazza Piemonte.
Entro domani verranno attivati i nove nuovi stalli stalli in Piazza Napoli, Via Spaventa, Viale Argonne, Corso Indipendenza, Piazza IV giornate, Via Sardegna, Piazza Giulio Cesare, Via Tiziano e Via sempione/Massena.
Infine proseguono i sopralluoghi per L'attivazione entro il 31 marzo di altri 14 stalli in 14 località.
Ma la valorizzazione del car sharing non si ferma a questa nuova tappa. Il Comune di Milano sta infatti effettuando un’importante sperimentazione: l’attivazione del servizio, tramite ATM GuidaMi, ad uso dei dipendenti delL'amministrazione. Le cinque direzioni comunali coinvolte nelL'iniziativa possono usufruire, in condivisione con i cittadini, dei 97 veicoli della flotta GuidaMi e, in base alla loro risposta, verrà valutata l’estensione del servizio all’intera amministrazione comunale.
“Con questa iniziativa – sottolinea il vice sindaco – sono stati ridotti i costi per L' amministrazione, attraverso la diminuzione del parco auto comunale di quaranta veicoli. La sperimentazione di questo servizio – conclude De Corato – è un importante passo avanti per la promozione di comportamenti eco-sostenibili e dimostra che atteggiamenti virtuosi, scelte improntate all’economicità e l’offerta di servizi flessibili possono conciliarsi alla perfezione“.Manu Mich. – clickmobility.it

Clickmobility:


