Chisso: “Nell’esercizio 2010 la ripartizione delle risorse tra gli Enti affidanti è stata effettuata per l'importo complessivo di € 241.958.587,33, adottando criteri già applicati l’anno precedente. Con variazioni di bilancio, i finanziamenti sono stati integrati per consentire il mantenimento dell'attuale livello di servizio”
La Giunta veneta, su iniziativa dell’assessore alle politiche della mobilità Renato Chisso, ha assegnato per il 2010 alle amministrazioni provinciali e comunali, in qualità di Enti affidanti i servizi di trasporto pubblico locale, ulteriori risorse finanziarie per un totale di 6.813.282,20 euro ad integrazione delle risorse già assegnate nell’esercizio appena trascorso per l’effettuazione dei servizi minimi di trasporto pubblico locale.
“Della somma – ha precisato Renato Chisso – 3.254.275,11 euro sono stati destinati alle Province, mentre i restanti 3.559.007,09 euro andranno ai Comuni. Nell’esercizio 2010 – ha ricordato l’assessore – la ripartizione delle risorse tra gli Enti affidanti è stata effettuata per l’importo complessivo di € 241.958.587,33, adottando gli stessi criteri già applicati per l’anno precedente. Con successive variazioni di bilancio, i finanziamenti sono stati integrati per un importo pari alla somma assegnata ora dalla Giunta, allo scopo di consentire il mantenimento dell’attuale livello di servizio ed il recupero degli oneri derivanti dall’inflazione”.
Nella determinazione dei criteri di ripartizione delle ulteriori risorse, è stato attuato un adeguamento del corrispettivo unitario fissato per l’area urbana di Chioggia. La particolare situazione di tale area necessita infatti di un allineamento del corrispettivo rispetto alle altre aree urbane veneziane di una ridefinizione del servizio, che avverrà con successivo provvedimento, nei limiti delle risorse stanziate per l’esercizio 2011.Manu Mich. – clickmobility.it

Clickmobility:


