L'orario invernale aumenta di 1.400 corse giornaliere

Genova incontro in Comune con Amt sindacati e consumatori

Genova incontro in Comune con Amt sindacati e consumatori

Obiettivo dell'incontro "fornire ai cittadini genovesi il miglior servizio, pur nelle grandi difficoltà economiche che le manovre finanziarie 2010 e 2011 hanno creato"

Trasporto pubblico locale al centro dell'incontro che si é svolto i giorni scorsi tra l'amministrazione comunale di Genova, rappresentata dal vicesindaco Paolo Pissarello, l'azienda Amt con l'amministratore delegato Paolo Cervetti, i Municipi, le associazioni dei consumatori e le organizzazioni sindacali confederali.

"E' stato – informa un comunicato congiunto Comune-Amt – un momento di sintesi del lungo lavoro di preparazione dell'orario invernale di Amt, che partirà il 19 settembre, affrontato da azienda, municipi e associazioni consumatori nei numerosi incontri che si sono tenuti nell'arco dei mesi estivi. L'obiettivo e' fornire ai cittadini genovesi il miglior servizio, pur nelle grandi difficoltà economiche che le manovre finanziarie 2010 e 2011 hanno creato".

"Le organizzazioni sindacali confederali e le associazioni dei consumatori hanno avanzato osservazioni che saranno oggetto di incontri tecnici di approfondimento con l'obiettivo di monitorare il servizio e ottenere tutti i possibili miglioramenti nel corso dell'anno. I prossimi incontri – annuncia la nota stampa – riguarderanno la mobilità, le tariffe e le possibili integrazioni con il servizio ferroviario, che in questo periodo sta subendo pesanti tagli concentrati tutti nella tratta urbana in danno ai cittadini genovesi, nonostante gli accordi raggiunti con Regione e Trenitalia sul biglietto integrato".

L'orario invernale aumenta di 1.400 corse giornaliere rispetto all'orario estivo attuale, portando a 12.600 le corse bus giornaliere, oltre a servizi integrativi, ascensori, funicolari e metropolitana, riducendo così di solo 600 corse il servizio invernale 2011 rispetto all'invernale 2010, "nonostante il pesante impatto dei tagli stabiliti della recente manovra finanziaria e la carenza di risorse per il trasporto pubblico locale".

Left Menu Icon