Il treno partito stamani da Roma Termin: a bordo giovani imprenditori che presenteranno il loro progetto d'impresa digitale all'ad di Ferrovie Italiane, Mauro Moretti, e ai 40 esperti del web marketing in viaggio con loro dalla Capitale a Milano
E' partito puntuale stamani, alle 9.30, da Roma Termini il Frecciarossa delle Startup. Quasi mille le adesioni al “Viaggio al centro dell’innovazione”. A bordo giovani imprenditori che presenteranno il loro progetto d'impresa digitale all'ad di Ferrovie Italiane, Mauro Moretti, e ai 40 esperti del web marketing che viaggiano con loro dalla Capitale a Milano. Tra questi, personaggi del calibro di Marco Montemagno, fondatore di Augmendy e web-innovatore, Mauro Lupi, esperto di web marketing e di comunicazione relazionale, Carlo Maria Medaglia, professore di Interazione Uomo-Macchina presso la “Sapienza” di Roma, Riccardo Donadon, fondatore di H-Farm, e tanti altri ancora.
L’occasione offerta da Ferrovie dello Stato Italiane e Augmendy, di sottoporre un progetto di nuova impresa web al vaglio di un team di esperti della rete, della comunicazione e del mondo imprenditoriale, viaggiando a 300 all’ora a bordo di un Frecciarossa è stata infatti accolta con entusiasmo. Già nei giorni scorsi, infatti, gli oltre 450 biglietti messi a disposizione erano andati a ruba.
Il Frecciarossa delle Startup premierà l’idea migliore, ma tutte troveranno un contributo per affinarsi e svilupparsi in vera impresa. Seguito da un nutrito gruppo di giornalisti, il Frecciarossa delle Startup intende essere una risposta forte e simbolica al bisogno di crescita del Paese, guardando ad un mercato davvero globale qual è quello del web, capace di trasformare una buona idea in un successo planetario.