Accordo tra operatori mobili e Atac

Roma. Metro A: da mercoledì possibile utilizzare il cellulare in tre stazioni

Roma. Metro A: da mercoledì possibile utilizzare il cellulare in tre stazioni

L’operazione di copertura durerà fino a ottobre 2012: progressivamente il segnale del cellulare sarà attivato in tutte le restanti stazioni delle due linee Possibile usare il cellulare, con tutti gli operatori mobili italiani

In metro con il cellulare? Da mercoledì tre stazioni della metro A saranno abilitate all'utilizzo del cellulare.
A Barberini, Repubblica e Spagna sarà possibile usare il cellulare con tutti gli operatori mobili italiani.

Le operazioni di copertura dureranno fino a ottobre 2012, progressivamente il segnale del cellulare sarà attivato in tutte le restanti stazioni delle due linee.
I test sono partiti il 13 settembre.

La copertura della metro è il risultato di un accordo tra gli operatori mobili e l’Atac. Gli operatori sono stati autorizzati quindi a installare le proprie antenne nelle gallerie e gli apparati tecnologici in alcune stanze dell’Atac, predisposte nelle stazioni.
I lavori vengono eseguiti la notte, quando le stazioni sono chiuse, per non interferire con il servizio: è questo il motivo per cui la copertura andrà avanti a piccoli passi.

Il piano di copertura mette nero su bianco un tabellino di marcia ben preciso, nel dettaglio si prevede che un altro tratto della linea A, fino a Battistini, sia coperto entro novembre 2011. Poi si passerà al resto della linea A, fino ad Anagnina: entro maggiogiugno 2012. In una fase successiva, che durerà fino a ottobre 2012, si coprirà la linea B, compreso il nuovo tronco B1 BolognaConca d’oro che sarà pronto all’inizio del prossimo anno.

Telefonate, sms, internet: la rete permetterà di usare il cellulare come all’aperto. Secondo Atac, non è solo una comodità in più per l’utente, ma è un passo avanti importante anche per migliorare la sicurezza delle stazioni e dei passeggeri.

Left Menu Icon