Alla prossima Conferenza Unificata la copertura per il 2011

Roma. Tpl: Polverini chiede al governo di considerare straordinarietà di Roma

Roma. Tpl: Polverini chiede al governo di considerare straordinarietà di Roma

"Ho posto la questione di Roma che ha delle caratteristiche diverse dalle altre città, é sede di governo, di enti pubblici e di gruppi economici importanti. Dunque il fabbisogno per l'erogazione dei servizi e' sempre maggiore rispetto al caso in cui si guardasse solo alla mobilità dei cittadini"

"Nella prossima unificata ci sarà la copertura economica per il 2011 perché l'erogazione delle risorse ancora non c'era stata".
Lo ha detto il presidente della Regione Lazio Renata Polverini al termine della riunione sul trasporto locale di ieri al ministero degli Affari regionali.

"Abbiamo confermato l'impegno per il 2012 e stabilito che partirà un tavolo tecnico nel quale daremo senso all'accordo sottoscritto a dicembre scorso – ha proseguito la Polverini – guardando all'efficientamento delle aziende e cercando di capire in che modo, nei prossimi anni, il finanziamento pubblico continuerà a garantire la mobilità dei cittadini".

"Il fatto che tutti i paesi del mondo, tranne il Giappone, partecipano con risorse pubbliche alla mobilità – ha continuato la presidente – é un fatto scontato e volevamo avere la riconferma da parte del governo che nell'ambito dell'efficientamento e della liberalizzazione comunque il contributo pubblico non venisse mai messo in discussione. Cos^ e' stato".

"Valuteremo al tavolo tecnico,  che avrà momenti di raccordo politici, o magari facendo una richiesta al presidente del Consiglio insieme al sindaco, come considerare ls straordinarietà di Roma".

"Ho posto la questione di Roma – ha infatti sottolineato Polverini – che ha delle caratteristiche diverse dalle altre città, é sede di governo, di enti pubblici e di gruppi economici importanti. Dunque – ha spiegato – il fabbisogno per l'erogazione dei servizi e' sempre maggiore rispetto al caso in cui si guardasse solo alla mobilità dei cittadini".

Left Menu Icon