In occasione del seminario sono state illustrate tutte le specifiche tecniche del progetto al fine di attivare ViviFacile, sia a coloro che hanno già aderito, sia alle aziende interessate all’iniziativa
Sono stati pubblicati gli atti del seminario tecnico di presentazione e approfondimento del progetto “ViviFacile Tpl” che si è svolto lo scorso 18 gennaio presso la sede di Asstra. Gli atti sono disponibili all’indirizzo: www.asstra.it/AttiConvegniSeminari/vivifacile/home.aspx
contengono le presentazioni illustrate – nel corso dell’evento – per spiegare gli aspetti tecnologici e funzionali del progetto.
Il progetto di comunicazione ViviFacile, é un servizio di informazioni sul trasporto pubblico locale.
Punto di avvio del progetto è il protocollo d'intesa siglato lo scorso maggio fra la Confservizi ed il Ministero per la pubblica amministrazione e l’innovazione “La promozione dell’Innovazione Tecnologica nell’ambito delle telecomunicazioni digitali, nel comparto delle imprese di servizi di pubblica utilità nei settori a rilevanza industriale”.
Il progetto, sviluppato da Asstra, rappresenta uno strumento innovativo per comunicare direttamente con l’utente attraverso un semplice sms. Sarà possibile fornire informazione relative alla scadenza degli abbonamenti, scioperi generali ed interruzioni del servizio ed altro.
In occasione del seminario sono state illustrate tutte le specifiche tecniche del progetto al fine di attivare ViviFacile, sia a coloro che hanno già aderito, sia alle aziende interessate all’iniziativa.
Durante il seminario è stata illustrata la modalità di adesione (gratuita) delle aziende al progetto.
Il seminario è stata l'occasione per illustrate le esperienze compiute da Actv e Atac. La sperimentazione del servizio ha toccato infatti Venezia e Roma.