Trenitalia adotta iniziativa di attenzione commerciale

Roma. Maltempo: Fs assicura rimborsi e indennizzi per i viaggiatori

Roma. Maltempo: Fs assicura rimborsi e indennizzi per i viaggiatori

Rimborso integrale del biglietto a chi ha rinunciato a viaggiare, indennizzo per ritardo a partire dai 60’, rimborso del 100% per ritardi oltre le 4 ore L’iniziativa è migliorativa rispetto alle regole previste dalla normativa europea – spiegano le Ferrovie dello Stato

Rimborso integrale del biglietto per chi ha rinunciato a partire e indennità di ritardo per chi è giunto a destinazione con oltre 60 minuti. In più tutti i passeggeri arrivati a destinazione con ritardi maggiori di 4 ore avranno diritto ad un indennizzo pari al 100% del prezzo del biglietto.

Trenitalia, vista l’eccezionalità della situazione meteorologica, ha deciso di adottare un’iniziativa di attenzione commerciale che va al di là di quanto previsto dalla normativa UE in vigore.

Oltre infatti a rilasciare il rimborso totale del biglietto a chi ha deciso di non mettersi in viaggio, verranno concesse le indennità per i ritardi nonostante non siano previste in caso di avverse condizioni meteo.

Così per i ritardi dai 60 ai 119 minuti si avrà diritto al 25% del prezzo del biglietto; i viaggiatori arrivati a destino con ritardi dai 120 ai 239 minuti riceveranno il 50% mentre chi ha viaggiato con più di 240 minuti di ritardo riceverà un’indennità pari al 100% di quanto pagato.

Left Menu Icon