La cifra è il risultato della raccolta fondi a sostegno di Emergency che Ataf ha condotto nel 2011 attraverso l'emissione di uno speciale titolo di viaggio da due corse di 90 minuti al prezzo di 2,40 euro. Il biglietto speciale per Emergency é stato disegnato da Vauro
Il presidente di Ataf, Filippo Bonaccorsi, ha consegnato a Emergency l'assegno da 10mila euro, denaro che andrà a sostenere il centro pediatrico di Goderich in Sierra Leone.
La cifra è il risultato della raccolta fondi a sostegno di Emergency che Ataf ha condotto nel 2011 attraverso l'emissione di uno speciale titolo di viaggio da due corse di 90 minuti al prezzo di 2,40 euro. Il biglietto speciale per Emergency é stato disegnato da Vauro.
Ataf ha devoluto a Emergency il 4% del prezzo dei biglietti venduti direttamente alla sala clienti e il 2% di quelli venduti attraverso la rete delle rivendite.
Nel 2011 si è quindi consolidato il rapporto di amicizia e collaborazione fra Ataf e Emergency avviato nel 2010 in occasione del raduno nazionale dell'associazione al Mandela Forum.
Oltre alla raccolta fondi, gli obiettivi del progetto "Prossima fermata: Goderich-Sierra Leone" sono incentivare l'uso del mezzo pubblico e aiutare Emergency nella promozione di una cultura di pace e solidarietà.
L'assegno è stato consegnato da Filippo Bonaccorsi, presidente di Ataf Spa ad Alessandro Bertani, vicepresidente di Emergency).