La strategia di comunicazione studiata per il lancio di Metropolitana di Brescia persegue tre obiettivi fondamentali: avvicinare i cittadini alla metropolitana, abituare gli utenti ad utilizzarla e comunicare i valori di questo nuovo mezzo, che permetterà di vivere la città in modo nuovo e più sostenibile
Primo step della strategia di comunicazione ideata per Metropolitana di Brescia.
Brescia Mobilità S.p.a. e Brescia Infrastrutture S.r.l. presentano Too Icon design contest, il concorso di idee che coinvolge le facoltà e gli istituti di pari livello della città di Brescia col fine di promuovere l’interazione tra i giovani e il mondo del lavoro.
Il contest Too Icon nasce dal desiderio di coinvolgere i giovani in un processo storico che riguarda la città. Nel progetto sono state coinvolte Università degli Studi di Brescia, Facoltà di Ingegneria – Corso di Laurea Specialistica in Ingegneria Edile – Architettura, Dipartimento di Ingegneria Civile, Architettura, Territorio e Ambiente; Accademia di Belle Arti Santa Giulia; Machina Lonati Fashion & Design Institute; Accademia LABA Libera Accademia di Belle Arti.
Gli studenti sono chiamati a progettare gli orologi da collocarsi all’interno delle stazioni della metropolitana. I ragazzi dovranno quindi realizzare un prodotto di design che rappresenti il mood di Metropolitana di Brescia e che sia in sintonia con l’azienda partner del contest.
La strategia di comunicazione studiata per il lancio di Metropolitana di Brescia persegue tre obiettivi fondamentali: avvicinare i cittadini alla metropolitana, abituare gli utenti ad utilizzarla e comunicare i valori di questo nuovo mezzo, che permetterà di vivere la città in modo nuovo e più sostenibile.
La concretizzazione del progetto in prodotto finito è resa possibile grazie alla collaborazione con Too Late, azienda bresciana fashion oriented, che in pochi anni ha raggiunto l’eccellenza del design made in Italy.
Il design contest Too Icon si inserisce nelle attività di comunicazione previste per il lancio di Metropolitana di Brescia pianificate per Brescia Mobilità S.p.a. e Brescia Infrastrutture S.r.l. dall’agenzia Borgo Creativo in partnership con Raineri&Cassani e Ed Works.
Too Icon coinvolge istituzioni, aziende, mondo accademico e cittadini/studenti e mette in evidenza i valori di Metropolitana di Brescia sintetizzando in pro-dotto finito i contenuti di qualità, design, tecnologia, utilità e sensibilità del nuovo mezzo di trasporto.