Il 20 marzo prossimo la camera di consiglio deciderà in merito al ricorso, ma nel frattempo ha accolto la richiesta di sospendere l'iter presentata dalla Sadem, società di trasporti di Grugliasco (Torino)
Il 15 febbraio scorso il Tar della Valle d'Aosta aveva respinto il ricorso della Sadem spa, che chiedeva l'annullamento della sua esclusione dalla gara d'appalto regionale
per il servizio di trasporto pubblico.
Ora con la decisione del Consiglio di Stato la situazione si ribalta.
L'organo amministrativo ha esaminato il ricorso presentato da Sadem, contro la propria esclusione dalla gara per l'appalto regionale decisa per la mancata sottoscrizione per esteso dell'offerta tecnica, decidendo di sospendere la procedura di affidamento del servizio di trasporto pubblico locale in Valle d'Aosta.
Il 20 marzo prossimo la camera di consiglio deciderà in merito al ricorso, ma nel frattempo ha accolto la richiesta di sospendere l'iter presentata dalla società di trasporti di Grugliasco (Torino).
L'appalto ha una base d'asta di 220 milioni di euro per i prossimi 10 anni. Il servizio ad oggi è gestito, in regime di proroga, dalla Svap per i pullman del Centro Valle (compresi quelli di Aosta) e dalla Vita per la Bassa Valle.