Compleanno del decennale

Brescia Mobilità celebra 10 anni di attività

Brescia Mobilità celebra 10 anni di attività

Per festeggiare l'evento la società ha pensato di dare alle stampe un breve lavoro, ricco però di spunti interessanti e immagini che ben accompagnano il testo La visione della pubblicazione del decennale e del mezzo “museo viaggiante” si è tenuta ieri presso la sede di Brescia Mobilità

Brescia Mobilità Spa a dicembre ha compiuto dieci anni dalla sua costituzione. Per celebrare questo evento con l'intento di rimarcare il significativo lavoro svolto in questa decade, la società ha pensato di dare alle stampe un breve lavoro, ricco però di spunti interessanti e immagini che ben accompagnano il testo.

La pubblicazione, presentata ieri, intende illustrare rapidamente le attività che hanno visto protagonista la holding di un Gruppo che è stata, ed è tutt’ora, il braccio operativo, e in taluni casi l’apprezzato consulente, della politica legata alla mobilità (soprattutto cittadina) segnata dall’amministrazione comunale.

"Un rilievo particolare si staglia, naturalmente, rispetto alla molteplicità degli ambiti di intervento ed è la conduzione della progettazione e della realizzazione della metropolitana leggera automatica – spiegano in azienda -. E alla metropolitana ecco legarsi allora una simpatica iniziativa di comunicazione che ha trovato, nelle ultime settimane, in Brescia Mobilità, un partner ben disposto nell’assecondare la creatività dei ragazzi, studenti del corso di fotoreportage della Libera Accademia di Belle Arti di Brescia LABA, coordinati dal prof. Walter Pescara".

L’idea, denominata METROEUROPA, ha visto anche il coinvolgimento dell’associazione culturale U-TURN ed ha prodotto l’allestimento di un bus cittadino messo a disposizione da Brescia Trasporti, trasformato in un autentico museo itinerante di immagini relative alle metropolitane di alcune città europee ed italiane.
Scopo dell’iniziativa, tra le altre, offrire a quanti si imbatteranno lungo la strada nel bus così decorato motivo di curiosità e sorpresa, quasi a ricordare alla città che presto anche lei sarà dotata di un mezzo all’avanguardia come la metropolitana.
La visione della pubblicazione del decennale e del mezzo “museo viaggiante” si è tenuta ieri presso la sede di Brescia Mobilità.

All’incontro erano presenti:

– Adriano Paroli, sindaco del Comune di Brescia
– Fabio Rolfi, vicesindaco del Comune di Brescia
– Mario Labolani, assessore lavori pubblici del Comune di Brescia
– Nicola Gallizioli, presidente commissione Metrobus del Comune di Brescia
– Valerio Prignachi, presidente di Brescia Mobilità
– Andrea Gervasi, presidente di Brescia Trasporti
– Walter Pescara, docente LABA.

Left Menu Icon