Azienda unica regionale bus-treni dopo 2014

Genova. Tpl: nuova legge regionale in dirittura d’arrivo

Genova. Tpl: nuova legge regionale in dirittura d’arrivo

Vesco: “La legge definirà un bacino unico rispetto agli attuali cinque bacini. Dal bacino unico si potrà poi predisporre tutte le azioni per consentire  alle aziende di aggregarsi perché il vero obiettivo è l’azienda unica di trasporto su gomma per consentire un risparmio, una maggiore efficienza, e un miglioramento qualitativo del servizio”

“La nuova legge sul trasporto pubblico locale, in dirittura di arrivo in Giunta, è quanto di più innovativo si possa mettere  a disposizione del nostro territorio”.
La conferma arriva dall'assessore regionale ai trasporti Enrico Vesco.

“La legge definirà un bacino unico di trasporto pubblico – ha continuato Vesco – rispetto agli attuali cinque bacini. Dal bacino unico si potrà poi predisporre tutte le azioni per consentire  alle aziende di aggregarsi perché il vero obiettivo è l’azienda unica di trasporto su gomma per consentire un risparmio, una maggiore efficienza, oltre ad un miglioramento qualitativo del servizio offerto a tutti i cittadini”.

“Un percorso – ha ricordato Vesco – in un cui è inserito anche il trasporto ferroviario perché l’obiettivo che ci poniamo è quello di arrivare ad un’azienda unica ferro – gomma che potrà essere realizzata dopo il 2014, quando scadrà l’attuale contratto di servizio con Trenitalia”.

Left Menu Icon