Il sindaco Tosi ha illustrato i dettagli del nuovo potenziamento del trasporto pubblico urbano, che entrerà in vigore da lunedì 23 luglio fino alla fine dell’orario estivo, in concomitanza con la riapertura delle scuole
Su proposta dell’assessore alla Mobilità Enrico Corsi, la Giunta comunale ha deciso di integrare con altri 21.800 km le linee del servizio estivo Atv, destinando un finanziamento di circa 50 mila euro.
Lo rende noto il sindaco Flavio Tosi, che al termine della seduta di Giunta ha illustrato i dettagli del nuovo potenziamento del trasporto pubblico urbano, che entrerà in vigore da lunedì 23 luglio fino alla fine dell’orario estivo, in concomitanza con la riapertura delle scuole.
“Com’è ormai noto ai cittadini – spiega il sindaco Tosi – la situazione critica in cui Atv si trova deriva da una riduzione dei trasferimento statali alle Regioni, costrette a tagliare i fondi destinati al trasporto pubblico, unitamente all’impennata del costo del carburante. Di conseguenza, Atv ha dovuto ridurre di circa 350 mila km le linee del servizio estivo, entrato in vigore con la fine delle scuole. A seguito delle prime, giuste proteste dei cittadini veronesi – continua Tosi – la Giunta comunale ha deciso un potenziamento del servizio estivo, integrando le linee con 70 mila km e destinando risorse aggiuntive per 126 mila euro. Contemporaneamente, abbiamo risposto a tutte le lamentele dei cittadini, chiedendo di segnalare eventuali disservizi e criticità che fossero rimasti nonostante il potenziamento attuato. Sulla base delle segnalazioni pervenute, un gruppo di lavoro Comune-Atv ha individuato questa nuova integrazione del servizio, che resterà in vigore per tutto il periodo estivo, fino alla riapertura delle scuole”.