Il Comune di Genova – ha spiegato l'assessore Dagnino – aumenterà i bike park in città e acquisterà 60 nuove biciclette per il servizio di bike sharing». La volontà è quella di aumentare i posteggi e le piste ciclabili, che fanno parte integrante del piano urbano del traffico
Il Comune punta allo sviluppo del bike sharing.
In arrivo altre 60 biciclette per il servizio di bike sharing del Comune di Genova, insieme all'aumento dei bike park. A confermarlo è l'assessore comunale al Traffico Anna Maria Dagnino.
L'assessore, replicando alle parole del capogruppo Pdl Lilli Lauro, secondo la quale in città sono presenti solo 6 parcheggi per le bici, contro i 300 di Milano, ha sottolineato che la volontà del Comune di Genova è aumentare il numero dei parcheggi e le piste ciclabili cittadini.
"Il servizio di bike sharing a Genova è colpito da atti vandalici continui e crescenti – ha proseguito poi Dagnino – nonostante la manutenzione fatta con costanza dal Comune, la distruzione delle biciclette va avanti, soprattutto nel parcheggio nella stazione Fs di Brignole".
Per questo motivo, il Comune sta valutando anche l'introduzione di telecamere per il video controllo nei parcheggi di bici cittadini.