Nata quattro anni fa come fiera pressoché locale, ExpoBici è diventata la prima Fiera dedicata al mondo della bicicletta in Italia

Padova. ExpoBici, la passione per il pedale a settembre

Padova. ExpoBici, la passione per il pedale a settembre

Fra le novità: l'ExpoBici test day, venerdì 21 settembre, che farà pedalare i visitatori all'interno del parco Regionale dei Colli Euganei; la nuova sezione Virtual ExpoBici: una vera e propria fiera virtuale collegata al sito di ExpoBici; la seconda edizione di ExpoBici Innovation Award per premiare i prodotti

Novità assoluta per l'edizione 2012 di Expobici sarà l'ExpoBici test day, occasione unica per testare tutte le novità del mondo bici nel Parco Regionale dei Colli Eugenei. Grande entusiamo per la prossima edizione che conferma Padova capitale, anche nel fare impresa, della bicicletta, un mezzo che "da accessorio è diventato un elemento importante per la mobilità della città.

"Abbiamo cambiato l'approccio e sulle medie distanze la bicicletta è diventata competitiva rispetto all'automobile" ha detto il vicesindaco assessore alla Mobilità Ivo Rossi alla presentazione della manifestazione che sarà alla fiera di Padova del 22 al 24 settembre.

Nata quattro anni fa come fiera pressoché locale, ExpoBici è diventata la prima Fiera dedicata al mondo della bicicletta in Italia. La massiccia partecipazione di marchi d'eccellenza italiani e stranieri nel 2011 ha fatto salire a 500 il numero degli espositori e nei padiglioni fieristici sono stati contati 42.000 visitatori di cui 10.000 operatori professionali registrati.

Ottimi risultati che diventano conferme per l'edizione 2012.

"Le aziende vogliono ottenere il massimo dalla loro partecipazione ad ExpoBici programmando con grande anticipo la loro presenza in fiera per assicurarsi una posizione di primo piano. – commenta il direttore di PadovaFiere Paolo Coin. – Questo è il segno di quanto ExpoBici abbia saputo venire incontro alle esigenze promozionali del comparto, riportando in Italia un grande evento fieristico di riferimento".

Tante le novità e iniziative collaterali che arricchiranno di contenuti e di opportunità la quinta edizione di ExpoBici: l'ExpoBici test day, venerdì 21 settembre, che farà pedalare i visitatori all'interno del parco Regionale dei Colli Euganei; la nuova sezione Virtual ExpoBici: una vera e propria fiera virtuale collegata al sito di ExpoBici, all'interno della quale le aziende avranno la possibilità di promuovere i propri prodotti di punta per un intero anno; la seconda edizione di ExpoBici Innovation Award per premiare i prodotti che disegneranno le tendenze del futuro nelle categorie MTB, road, urban e e-bikes, componenti e accessori, abbigliamento e bike4fun.

Left Menu Icon