Velardi: "Presto lo stipendio ai lavoratori, poi discuteremo anche di altri problemi"
L'assessore regionale ai Trasporti Luigi Velardi ha incontrato ieri i responsabili Atm.
Risolto il problema legato al pagamento ai lavoratori dello stipendio di luglio e al completamento di quello relativo alla quattordicesima: l'Atm si è impegnata a pagare le predette spettanze lavorative entro la prossima settimana.
Velardi ha anche chiesto all'Atm di provvedere a liquidare ai lavoratori gli stipendi di agosto e settembre, non appena l'azienda avrà ricevuto il mandato della mensilità di settembre. L'Atm, sul punto, si è riservata una verifica delle proprie disponibilità finanziarie.
Velardi ha rassicurato che nei prossimi giorni la Giunta regionale predisporrà l'assestamento di bilancio, nel cui ambito dovranno destinarsi ulteriori risorse al settore. L'assessore, inoltre, lavorando con la ditta ed i sindacati ad una ipotesi di soluzione, finalizzata a garantire la puntualità dei pagamenti nei prossimi mesi e ad evitare, se possibile, la cassa integrazione ai lavoratori.
Nel corso della riunione, sono state esaminate diverse criticità che riguardano tanto l'Atm quanto l'intero settore trasporti, del quale la ditta rappresenta circa l'80 per cento.
Sono, pertanto, in agenda ulteriori incontri.